Media training

Come presentarsi in pubblico? Cosa dire? Come gestire la comunicazione?  

Oggi più che mai, la brand reputation è strettamente legata al modo in cui l’azienda, l’ente, in generale l’impresa, comunica con l’esterno attraverso i media. L’immagine di un’attività è sempre più collegata a come essa si presenta sui social, online e sui mass media ed è bene prestare molta attenzione a questo fattore.

Con l’attività di media training si intende una serie di corsi volti a insegnare alle figure executive delle aziende tutti i metodi per gestire al meglio la comunicazione attraverso diversi canali.

In particolare, la concentrazione si focalizza sul modo di gestire i rapporti con l’esterno, le interviste, la reputazione sui social media. L’obiettivo è quello di portare le figure professionali manageriali a gestire al meglio le occasioni di comunicazione, le situazioni di crisi, ma anche a costruire una brand reputation solida e coinvolgente dell’azienda.

I corsi di media training per manager sono fondamentali per fornire alle figure executive tutte le abilità necessarie per una più efficace comunicazione attraverso i media. Queste consentono all’azienda di superare momenti difficili, ma anche di comunicare al meglio i propri valori e obiettivi. 

Per approfondire....

    Ai sensi e per gli effetti degli articoli artt. 7,13 e 15 del Regolamento UE 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali.*